Firenze

Studio Dentistico di Serena Baldi

11 Ottobre 2018

Oggi vi voglio raccontare di uno studio dentistico di Firenze, che rivolge una attenzione particolare ai bambini: Lo studio medico dentistico della dott.ssa Serena Baldi.

E’ uno studio che vanta 25 anni di esperienza, usa le tecniche d’avanguardia  e appunto ha un riguardo specifico ai più piccoli, in maniera adeguata alla loro età, in modo da evitare ansia e paura e soprattutto la possibilità di causare eventuali danni emotivi.

Studio Dentistico Serena Baldi

Studio Dentistico Serena Baldi

La maggior parte dello studio medico è riservato ai bambini, curato nei minimi dettagli a partire da una speciale sala d’ attesa fatta colorata e piena di giochi, ad una vera e propria stanza operativa con una poltrona pazienti fatta a forma di draghetto!

I trattamenti più importanti dello studio della Dott.ssa Baldi sono:

1. PEDODONZIA E ORTODONZIA (la Dottoressa Baldi èspecializzata anche in Pedodonzia cioè l’Odontoiatria pediatrica nel suo insieme).
Le terapie sui bambini che la dottoressa effettua vanno dall’ortodonzia intercettiva alle terapie conservative, come la cura di denti cariati nei vari stadi dalla ricostruzione all’endodonzia di denti decidui e permanenti, a cure di tipo preventivo come per es. l’educazione ad una corretta igiene orale e una buona alimentazione .

2. SEDAZIONE COSCIENTE CON PROTOSSIDO D’AZOTO: è una tecnica di analgesia sedativa non dolorosa già in uso da anni nella maggior parte degli studi odontoiatrici di Canada e Stati Uniti che nel caso dei bambini (ma non solo) talvolta si rivela di particolare aiuto. Viene utilizzato un apparecchio in grado di miscelare due gas, ossigeno e protossido d’ azoto in percentuali ben definite; la miscela viene poi inalata tramite una mascherina profumata da mettere sul naso, in modo da raggiungere uno stato di sedazione nel quale il paziente rimane perfettamente vigile e collaborativo ma estremamente tranquillo e rilassato, scendendo dalla poltrona al termine della seduta felice per il grande risultato ottenuto e senza nessun tipo di effetto collaterale.

3. IMPLANTOLOGIA: consente di ottenere risultati eccezionali consentendo di ripristinare uno più elementi dentali mancanti e i tessuti di sostegno quindi osso e gengiva.
Le tecniche disponibili sono diverse, anche perché l’implantologia odontoiatrica offre un ventaglio di opzioni chirurgiche da valutare caso per caso.
Gli impianti dentali in titanio sono completamente anallergici e permettono di ristabilire la corretta funzionalità della bocca e la sua estetica, senza coinvolgere i denti naturali vicini ai siti di impianto per ridurre al minimo complicanze e traumi post operatori.

 

un ragazzo paziente dello Studio Dentistico Serena Baldi a Firenze

 

Lo studio è ubicato a Firenze in zona Coverciano:

 

 

Potete scoprire ancora di più sullo studio della dottoressa sul suo sito o sulla pagina Facebook!

 

Leggi anche

Non Ci Sono Commenti

Lascia un commento