Food Lifestyle Toscana Travel

Hotel Columbia Wellness&Spa

18 Febbraio 2020

Un weekend romantico di coppia. Dove trascorrerlo in Toscana? 

Una Spa è sempre una buona idea. E se ci aggiungi anche un buon ristorante con una vista mozzafiato su Montecatini Terme, magari all’interno di un hotel con dei servizi di alto livello,  accoglienza ineccepibile ed arredamenti eleganti , hai fatto bingo!🎉

Dove ci troviamo? All’Hotel Columbia Wellness&Spa, in pieno centro di Montecatini Terme (tra l’altro una città bellissima da visitare, piena di locali e boutique) se volete passare un fine settimana rilassante in Toscana!

Io ho avuto la fortuna di visitare questo albergo, provando sia il ristorante che Area Wellness, e vorrei raccontarvi la mia esperienza!

CONTENUTO DELL’ARTICOLO:

  • Hotel Columbia 
  • Mappa & Dove Parcheggiare
  • Accoglienza & Personale
  • Ristorante
  • Area Wellness & Spa
  • Conclusioni

HOTEL COLUMBIA WELLNESS & SPA

L’Hotel Columbia Wellness&Spa**** è un albergo 4 stelle in stile liberty, situato in pieno centro di Montecatini Terme. Questa esclusiva location è perfetta per regalarsi dei momenti speciali di coppia! 

L’albergo ha a disposizione camere e Suite con tutti i comfort, e, come suggerisce il nome, un centro benessere interno (ad uso esclusivo degli  ospiti), un meraviglioso ristorante panoramico al 5o piano con cucina toscana e internazionale e tanti altri servizi: reception multilingua 24h, Wi-Fi gratuito, 2 American bar, convenzioni con Golf Club Montecatini. 

MAPPA E DOVE PARCHEGGIARE

L’Hotel Columbia Wellness&Spa**** si trova precisamente in corso Roma 19 a Montecatini Terme:

E’ disponibile il parcheggio esclusivo dell’albergo (a pagamento), in più nelle immediate vicinanze ci sono parcheggi sulle strisce blu. Invece nella zona dello stadio, a circa 1 km dall’hotel è possibile parcheggiare gratuitamente.

ACCOGLIENZA & PERSONALE

Devo spendere una parola sull’accoglienza e tutto il personale di questo albergo.. Appena arrivati ci hanno accompagnato per un tour dell’albergo e mostrato e spiegato nei dettagli tutte le stanze e percorsi dell’area Spa&Wellness ( molto grande, e disposta su 2 piani). Durante la nostra permanenza sono stati tutti ultragentili e molto disponibili. Di una gentilezza che si sente che è genuina e non semplicemente dovuta! 👐

RISTORANTE

Il Ristorante, appena ci entri, ti colpisce per due motivi: la vista da perdere il fiato, e gli interni affascinanti in stile liberty. Con una vista del genere viene voglia di fare qualche [centinaia di] foto!!

Il menu prevede 2 formule: alla carta e Light Lunch.

Come vedete sono presenti piatti sia di carne che di pesce, con ricette della tradizione tipica della zona come anche internazionali. Inoltre sono presenti anche piatti dietetici e senza glutine. E i camerieri sanno consigliarti degli ottimi vini! Noi abbiamo assaggiato il carpaccio di manzo con vinaigrette di agrumi e scaglie di grana, il soutè di  cozze al pepe nero e il dolce del giorno che era la Sacher bianca! 🍰

L’ambiente è veramente tranquillo e riservato, con un’atmosfera di leggerezza. Tutto qua trasmette uno spirito di spensieratezza e relax! Ideale per chi vuole venire qua per una cena romantica o semplicemente per staccare dalla routine!

WELLNESS & SPA

Come detto prima, l’Hotel Columbia Wellness & Spa dispone di 2 centri benessere  disposti su 2 piani. Sul pianoterra c’è Hammam,  doccia emozionale con aromaterapia e cromoterapia, sauna, bagno turco, stanze per i massaggi, percorso Kneipp ( sono delle piccole vasche particolari per le gambe sul cui fondo sono posti dei sassi di fiume per il massaggio naturale dei piedi, l’acqua si alterna da calda a fredda ed è erogata sotto pressione per stimolare la circolazione),  piccola piscina con le cascate d’acqua, idromassaggi, un geyser, tutto circondato dalle scenografiche decorazioni ‘rocciose’ sulle pareti. Ci sono 2 vasche separate: una particolarmente piacevole perchè molto calda, l’altra con acqua salata ( e appena più tiepida).

Inoltre lo  Spa di Columbia Hotel dispone di una grande lounge dove potersi rilassare e prendere una tisana/tè/succhi di frutta a volontà e gustare diversi tipi di biscotti. Le poltrone, divani e chaise longue sono immersi in un grande salotto con degli arredi veramente moderni ed eleganti.

Al primo piano invece  c’è la grotta di sale, una sauna finlandese con vista panoramica, e un’area relax con una vasta scelta di tisane!

IN SINTESI

Come detto prima, l’Hotel Columbia Wellness & Spa è un posto ideale per trascorrere un sabato o una domenica (o un weekend intero!) in Toscana. Elegante e raffinato, questo albergo offre tutto per un weekend di relax in coppia:  un ottimo ristorante, un’ Area Wellness grande e molto moderna, una vasta scelta di servizi, vista panoramica sul centro della città, e il personale di una cordialità e gentilezza uniche.

Infine ci sono dei pacchetti di tutti i tipi:  SPA+light lunch, SPA + Cena, Sabato Night Spa (fino alle 23.30), pacchetti per le coppie,  Beauty&Relax – pacchetto con 8 (!!) massaggi diversi etc. Potete scoprire di più sul sito dell’albergo –  www.hotelcolumbia.it/offerte/day-spa/    

Se avete intenzione di visitare Montecatini Terme – non fatevi mancare la possibilità di trascorrere una giornata di totale relax e benessere nel cuore di questa romantica città! 🧡

Ditemi sinceramente, non siete curiosi di provare questo posto? 😉

Leggi anche

Non Ci Sono Commenti

Lascia un commento