Firenze Salute

Florence Medical Center

15 Luglio 2019

Oggi vorrei parlarvi di un importante centro medico chirurgico di Firenze: si chiama Florence Medical Center.

Sono una paziente di questo centro ormai da anni, e l’ho visto trasformarsi diventando sempre più grande e moderno, e abbracciando sempre più specialità mediche. Mi sono trovata cosi bene, che vorrei raccontare anche a voi la storia di questo posto!

Reception del Florence Medical Center

E’ un centro medico nato nel 2006 – l’ha fondato un rinomato chirurgo oculista Dott. Giuseppe Panzardi. Inizialmente era pensato solo come un centro oculistico, specializzato sopratutto in interventi chirurgici nel campo dell’Oftalmologia, visto che il Centro dispone di 2 grandi sale operatorie con ampi spazi per la degenza breve ( Day Surgery, ovvero la degenza inferiore a 24 ore). Inoltre sul primo piano ci sono 7  ambulatori adibiti alle visite specialistiche e attrezzate secondo un elevato standard tecnologico. La struttura è molto grande: distribuita su 3 livelli, ha una superficie di circa 500mq!

 

 

[masterslider alias=”ms-100-1-1-1-2″]

 

Il centro aveva inizialmente un altro nome: Bnk Servizi Sanitari, ed era il punto di riferimento per l’Oculistica per migliaia di pazienti a Firenze e non solo.

In questi anni sono stati operati con successo migliaia di pazienti con il trattamento Laser per eliminare i difetti refrattivi ( miopia, ipermetropia, astigmatismo ). Tantissimi pazienti felici che non hanno più bisogno di portare gli occhiali da vista!

Un altro intervento effettuato frequentemente è quello di cataratta, eseguito dal dott. Giuseppe Panzardi. Il grande vantaggio che viene proposto al paziente è quello di poter eliminare la cataratta in entrambi gli occhi nella stessa seduta operatoria.

Se volete leggere le testimonianze dei pazienti operati, potete trovarle qui: Testimonianze Pazienti 

Dott. Panzardi durante Intervento Laser

Dott. Giovanni Panzardi durante Intervento Laser

Dott. Giovanni Panzardi con una Paziente appena operata

 

In breve tempo si è sviluppata e consolidata la branca di Odontoiatria.  Ora nel centro medico sono attrezzate due moderne sale odontoiatriche, con a capo del reparto Odontoiatrico dott.ssa Irene Panzardi. Qua troverete la lista completa dei servizi odontoiatrici disponibili: https://www.florencemedicalcenter.it/odontoiatria/ 

 

[masterslider alias=”ms-100-1-1-1-2-1″]

 

Nel 2017, il centro medico ha vissuto una grande trasformazione: sono state inaugurate nuove specialità mediche,  Dermatologia, Chirurgia Maxillo-Facciale e Chirurgia Plastica. In tale occasione il centro ha cambiato nome in Florence Medical Center, celebrando con un grande evento queste novità, evento al quale ho avuto il piacere di partecipare.

Nel 2018 si sono aggiunte Ortopedia e Traumatologia, e successivamente Fisioterapia e Onde d’Urto.

 

Quindi se ancora non conoscevate questo centro medico, e state cercando un bravo oculista / odontoiatra / ortopedico / chirurgo plastico / dermatologo o fisioterapista, potete sempre contare sulla equipe del Florence Medical Center!

 

[masterslider alias=”ms-100-1-1-1-2-1-1″]

 

Quello che in primis contraddistingue questo centro medico, è sopratutto la professionalità di tutto il team dei medici. L’attuale equipe medica è composta di più di 30 specialisti, hanno tutti un altissimo livello di competenza scientifica riconosciuto a livello nazionale e internazionale. Tutti sono molto attenti alla soddisfazione dei pazienti, offrendo un percorso di cura personalizzato per ogni paziente.

Altra cosa molto comoda sono i tempi di attesa brevi per prenotare le visite specialistiche e gli esami diagnostici, come anche l’efficienza e professionalità di Ilaria e Francesca, le segretarie sempre disponibili e gentili.

 

Gli orari 🕐

Il Florence Medical Center è aperto da lunedì a venerdì, con orario 09.00-13.00 e 15.00-19.00 ( il venerdì pomeriggio il centro è chiuso.)

 

Dove si trova il Florence Medical Center e come si ci arriva

Il Florence Medical Center è situato a 30 metri dalla stazione ferroviaria di Firenze Rifredi. Risulta quindi molto comodo da raggiungere con un treno regionale! (ogni 10/15 minuti da Firenze S.M.N)

Nelle immediate vicinanze passano anche gli autobus 5 e 23, ed anche la tramvia è un buon modo per arrivare scendendo alla fermata Vittorio Emanuele / Piazza Dalmazia e proseguendo a piedi circa 800m ( 10 min.).

 

 

Se invece siete in macchina, la soluzione migliore è trovare parcheggio in via Panciatichi, vicino al numero civico 26 ( di fronte al bar Carta Bianca). Sarete a pochi metri a piedi dall’edificio 26/4 situato appena all’interno.

 

Ingresso Florence Medical Center

Ingresso del Florence Medical Center

 

Riferimenti e link

Se volete scoprire di più, potete visitare i siti del Centro:

www.centrooculisticofmc.it  Sito dedicato esclusivamente all’Oculistica

www.florencemedicalcenter.it    Sito per tutte le altre Specialità mediche

E per rimanere aggiornati su tutte le novità e le promozioni, potete seguire i canali Social del Centro: Instagram  Facebook 

 

Leggi anche

2 Commenti

  • Reply Anonimo 23 Novembre 2019 at 15:51

    Ci sono oculisti che visitano anche bambini?

  • Reply Anonimo 27 Aprile 2020 at 23:53

    Si, ci sono anche degli Oculisti Pediatrici!

  • Lascia un commento